Chi Siamo
Friends of Sudan è un’organizzazione a scopo benefico che opera in Sudan dal 2012, nata dalla volontà di Elena Valdata, esperta viaggiatrice e amante del Sudan, che ha deciso di dedicare il suo tempo e impegno a questa incredibile terra. Dopo la sua prolungata, duratura e profonda esperienza diretta con il popolo sudanese (che continua tuttora!), ne ha compreso le necessità e ha deciso di impegnarsi attivamente per costruire insieme a loro delle basi solide per il futuro.


Negli anni Friends of Sudan ha ottenuto il supporto e l’aiuto di Soci Sostenitori, come imprenditori turistici presenti da molti anni in Sudan, che hanno avuto (e hanno ancora) modo di lavorare a stretto contatto con i Sudanesi, offrendo loro supporto e sostegno. Abbiamo ricevuto anche l'aiuto di persone che hanno semplicemente deciso di destinare il loro 5×1000 o contribuire con delle donazioni, specialmente dopo aver conosciuto e compreso il contesto in cui l’associazione opera. Ciò ci ha permesso di sviluppare e completare diversi progetti tra cui la scuola di Tarabil.
Le nostre campagne
Dall'inizio dell'attuale conflitto inziato il 15 Aprile, ci impegniamo ad aiutare centinaia di sfollati attraverso rifugi alimentari e forniamo attrezzature mediche essenziali, medicine e aiuti di emergenza agli ospedali devastati dalla guerra. Gli ultimi dati rivelano 3,4 milioni di sfollati interni, 1 milione di persone che cercano rifugio nei Paesi vicini e migliaia di morti e feriti.
Attraverso due campagne, Healing Hearts e Sudan Solidarity, stiamo raccogliendo fondi per fornire gli aiuti necessari alle organizzazioni locali per continuare il loro lavoro umanitario. Insieme a voi, con l'acquisto di una foto e/o con una donazione libera, possiamo alleviare le sofferenze di vite innocenti colpite dal fuoco incrociato e portare speranza a una nazione che merita pace e stabilità.

